Finora ci avete visitato in 25138.

Patrocinio Comune di Bagheria

PAGINE UFFICIALE FACEBOOK

Abbigliamento Personalizzato

PRESENTAZIONE UFFICIALE AL VINTIRECI

15/11/2018

Nel pomeriggio di sabato 10.11.2018 si è svolta la presentazione ufficiale dell'attività stagionale della Pallacanestro Bagheria '92.
Al VintiReci, main sponsor della squadra di promozione, e alla presenza di tesserati, genitori e amici della palla a spicchi sono state presentate le attività che l'A.S.D. Pallacanestro Bagheria '92 svolge all'interno della comunità bagherese. Questo comprende anche le attività di Minibasket svolte nella palestra della Scuola Elementare "G. Bagnera". La responsabile Cinzia Savoca, coadiuvata dagli istruttori Maya D'Amico e Francesco Bonaccorso, ha spiegato che nel "gioco-sport" del minibasket l'attenzione è focalizzata alla collaborazione, al divertimento e alla socializzazione, senza tralasciare l'aspetto educativo insegnando a vincere, ma soprattutto a perdere.
Il percorso che comincia con il minibasket prosegue per il gruppo Esordienti, a metà tra il minibasket e il centro avviamento allo sport. I più piccolini del "Pirandello" quest'anno affronteranno il loro primo vero campionato, confrontandosi con altre squadre della provincia Palermitana. Coach Pietro Aiello oltre a seguire come capo allenatore gli esordienti, segue anche la squadra Under13, giovani promesse future. Under14 e Under16 (nati dal 2005 al 2003) sono invece sotto la guida di coach Gabriele Ducato, assistito dai preparatori fisici Giovanni Visconti e Francesco Bonaccorso. I più grandi tra i piccoli sono gli Under18 che per la stagione 2018/2019 saranno seguiti da coach Angelo Licari.
Una grossa novità di quest'anno è sicuramente la formazione di una prima squadra che a Bagheria manca da qualche anno, "il progetto della prima squadra serve sicuramente a dare una continuità ai ragazzi del nostro settore giovanile -dice coach Piero- è importante, per il loro processo di apprendimento, che i ragazzi osservino il gioco a livelli più alti, a maggior ragione se è espresso da atleti che hanno fatto il loro stesso percorso essendo tutti di Bagheria".
L'aver formato una squadra interamente bagherese spiega il senso d'appartenenza al territorio che la società fortemente esprime avendo quasi 30 anni di attività alle spalle, in egual modo il VintiReci esprime lo stesso senso d'appartenenza nelle parole di Massimo Mineo "Non ci muoviamo solo sulla ristorazione, ma anche sul turismo in quanto promotori turistici, e sul sociale inserendo nello staff due ragazzi con sindrome di Down, provando così a dar qualcosa a questo territorio -il co proprietario del VintiReci conclude- condividiamo assolutamente quindi il lavoro della Pallacanestro Bagheria '92 che prova a ridare al territorio atleti, ma soprattutto uomini migliori."
A completare lo staff degli istruttori è Giuseppe Smedile, che segue coach Aiello con la squadra esordienti, mentre la dirigenza dal fondamentale impegno è formata da Nino Amato e Michele Ducato.
Un'altra novità riguarda il restyling del logo ideato e curato da Giulia Demontis, che ringraziamo con affetto.

Centro MiniBasket "Bagnera"

Gold Sponsor

Silver Sponsor

Link Utili

A.S.D. Pallacanestro Bagheria 92 - via Libertà, 35 - 90011 - Bagheria (Pa) - part.iva 04910980822 - info@pallacanestrobagheria92.it

Sito generato con sistema PowerSport